Crollo di due edifici in Marocco: il bilancio di morti e feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia: crollano due edifici residenziali, il tremendo bilancio. Le immagini

Crollo e macerie

Il crollo di due edifici in Marocco ha causato un ingente numero di morti e feriti. Soccorritori a lavoro. Le immagini e il bilancio.

Dopo il crollo ai Fori Imperiali, all’estero è avvenuto un caso analogo. In Marocco, due edifici sono crollati improvvisamente, provocando un considerevole numero di morti e feriti. Stando a quanto riportato dalle varie fonti, il lavoro dei soccorritori prosegue al momento senza sosta. Il numero inizialmente fornito, potrebbe infatti rappresentare solo la punta dell’iceberg. La tragedia in questione potrebbe aver causato molte più vittime di quelle che risultano al momento.

rovine palazzi macerie

Crollo improvviso in Marocco: i fatti

Adnkronos, riprendendo a sua volta una notizia divulgata dall’agenzia stampa Map, ha reso noto che il crollo improvviso di due edifici in Marocco, a Fez, ha causato 19 morti e 16 feriti. I soccorritori, al momento, sono impegnati nei lavori di recupero. Potrebbero infatti esserci i resti di alcune vittime sepolti fra le macerie, tra cui anche alcuni bambini. Gli edifici crollati improvvisamente erano formati da quattro piani ciascuno. Le autorità stanno indagando per capire quali possano essere state le motivazioni di questo crollo.

Le autorità marocchine hanno infatti avviato un’indagine che consentirà di capire se eventuali negligenze strutturali, o in fase di costruzione, possa aver avuto un ruolo attivo o meno. Sono state prese in considerazione anche possibili carenze amministrative o violazioni delle norme edilizie.

Lo stato di salute dei feriti

I feriti sono stati trasportati al Centro Ospedaliero Universitario (CHU) di Fez per sottoporsi a visite e ricevere le cure necessarie. Nel frattempo, il perimetro interessato dal crollo è stato messo in sicurezza e gli abitanti delle case vicine evacuati come misura preventiva, per timore di ulteriori rischi.

Come riferito dalle autorità che si sono prontamente occupate dell’accaduto, gli edifici in questione erano occupati da circa otto famiglie. Nonostante questo dato apparentemente così preciso, il bilancio delle vittime rimane al momento incerto.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: “Se la prenderanno con me”, l’intercettazione che “scagiona” Stasi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2025 11:27

Delitto di Garlasco: “Se la prenderanno con me”, l’intercettazione che “scagiona” Stasi

nl pixel